- Home
- Sport
Tante polemiche dopo la sfida tra i rossoneri e l’Atalanta
07 dicembre 2024 | 12.29
LETTURA: 2 minuti
Un forte malcontento pervade l’ambiente rossonero, con Paulo Fonseca che si mostra visibilmente infuriato al termine del match di Atalanta-Milan, conclusosi con un punteggio di 2-1 in favore della squadra bergamasca. Nonostante una prestazione, in generale, positiva, i rossoneri, in particolare nel primo tempo, si sono dimostrati all’altezza della formazione attualmente più in forma della Serie A, candidata al titolo.
Fonseca, contestato anche durante il match, ha puntato l’attenzione sull’operato dell’arbitro Federico La Penna: “Non ho mai commentato le scelte arbitrali, di solito rimango in silenzio, ma oggi è diverso. Il primo gol è risultato irregolare, è evidente. Questa situazione ha impattato sul corso della partita. E non si tratta solo di questo. Il modo in cui l’arbitro ha gestito la gara nei confronti del Milan è chiaro, e non è un fenomeno recente. Non vi è rispetto per il Milan al momento”. Fonseca ha fatto notare che “esiste una continua mancanza di rispetto verso di noi”, citando un episodio controverso di una gara precedente in cui La Penna aveva officiato come Var.
atalanta-milan, cosa è successo
Nel suo sfogo, Fonseca si riferisce in particolare al primo gol dell’Atalanta, realizzato al 12’ da Charles De Ketelaere, ex giocatore del Milan, che ha trovato la rete di testa, sbloccando così il punteggio. Durante l’azione, l’attaccante belga ha commesso fallo poggiando entrambe le mani sulle spalle di Theo Hernandez, impedendogli di saltare. L’episodio ha scatenato discussioni, poiché il fallo non è stato sanzionato né da La Penna né dal Var, portando alla convalida del gol.
Tag
Vedi anche