le polemiche sulle candidature alla presidenza rai
Recentemente, Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha smentito le voci riguardanti un possibile ritiro della candidatura di Simona Agnes alla presidenza del CDA Rai. Espressioni come “è più facile che venga tre volte Natale piuttosto che accada” evidenziano la fermezza della posizione di Gasparri.
Gasparri ha anche discusso della riunione della Vigilanza Rai, prevista per l’11 dicembre, sottolineando che se le opposizioni continueranno a mantenere atteggiamenti oltranzisti, la funzionalità della Vigilanza potrebbe comprometersi. Le richieste avanzate dalle opposizioni, come l’incardinamento della legge sul Media Freedom Act e l’organizzazione degli Stati Generali, sono state accolte, e tale situazione potrebbe generare frustrazione.
la preoccupazione per il funzionamento della vigilanza
“Se questa protervia continua, è probabile che la Vigilanza non avrà più la capacità di operare. Cosa deve vigilare, l’arroganza altrui?” ha detto Gasparri.
conclusioni sul futuro della vigilanza
In conclusione, Gasparri esclude categoricamente il ritiro di Agnes e avverte che la Vigilanza potrebbe essere ridotta a un luogo di vanità se gli attuali problemi persisteranno.
Personaggi coinvolti:
- Maurizio Gasparri
- Simona Agnes