Una tragica scoperta ha scosso Cagliari, dove due coniugi sono stati trovati morti nel loro appartamento. L’evento ha colpito profondamente la comunità locale, portando a intensificare le indagini per chiarire le circostanze del decesso.
rinvenimento dei corpi a Cagliari
Luigi Gulisano, un pensionato di 79 anni di origine siciliana, e sua moglie Marisa Dessì, cagliaritana di 82 anni, sono stati scoperti senza vita nel loro appartamento di via Ghibli, nel Quartiere del Sole. La scoperta è stata fatta da uno dei loro figli, un uomo di 44 anni, insospettito dall’assenza dei genitori e dall’assenza di comunicazione. Recatosi a casa loro, ha trovato la coppia morta, entrambi distesi sul pavimento dello studio. L’evento ha suscitato sgomento non solo tra i familiari, ma anche tra i residenti del quartiere, che conoscevano e apprezzavano la coppia per la loro gentilezza e il loro impegno sociale.
causa della morte: esami in corso
Dopo il ritrovamento, i soccorritori del 118 e i carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini. Le prime ispezioni non hanno rivelato segni di effrazione o violenza, escludendo l’ipotesi di un atto criminale. Il medico legale, in seguito a un primo esame, ha escluso la possibilità di morte violenta e ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Nonostante la coppia non presentasse patologie gravi, si stanno valutando diverse ipotesi. L’appartamento è attualmente sotto sequestro mentre la comunità si trova in uno stato di shock e incredulità per la tragica perdita di una coppia stimata e rispettata.