- Home
- Sport
Polemiche e tensioni sono emerse tra due scottanti figure del calcio europeo: José Mourinho e Pep Guardiola. I recenti scambi di battute sono stati scatenati da una conferenza stampa in cui Guardiola ha commentato la propria situazione, facendo un confronto con il tecnico portoghese.
06 dicembre 2024 | 15.59
LETTURA: 1 minuto
scambio di dichiarazioni tra due allenatori
Nella conferenza stampa, Pep Guardiola ha risposto a un questionario riguardo a un possibile esonero, sottolineando come la sua situazione differisse da quella di Mourinho. Il tecnico del Manchester City ha messo in evidenza i sei titoli di Champions League conquistati, in contrasto ai tre titoli vinti da Mourinho. Quest’ultimo, infatti, ha subito esperienze complesse nel suo percorso, inclusi un allontanamento dal Manchester United e una rescissione con il Chelsea dopo aver impresso la sua impronta nel club.
la risposta di mourinho
La reazione di José Mourinho non si è fatta attendere. In un’affermazione pungente riportata dal Daily Mail, ha dichiarato: “Mi tengo stretti i miei trofei, che erano tutti puliti e non ottenuti sulla panchina di un club che ha 150 capi d’accusa.” Questo commento è diretto al Manchester City, che è attualmente sotto indagine da parte della UEFA per presunti illeciti legati al Fair Play finanziario.
personaggi coinvolti
- José Mourinho
- Pep Guardiola
- Manchester City
- Chelsea
- Manchester United
- UEFA
- Daily Mail
Tag
Vedi anche