nuovo attacco di kyrgios a sinner
Il tennista greco Nick Kyrgios ha recentemente lanciato una nuova frecciata nei confronti di Jannik Sinner, commentando un post su X rilanciato dallo stesso Sinner. Quest’ultimo aveva condiviso le sue difficoltà relative a un caso di doping, al quale Kyrgios ha risposto con una provocatoria affermazione: “Certo, ti sei dopato con gli steroidi. È stato difficile conversare con chi non lo ha fatto.” Questa dichiarazione mette in luce la tensione tra i due atleti nel contesto di un tema delicato come il doping nello sport.
“Yes. You tested for steroids. Very hard to talk to other people who aren’t.”
reazioni e commenti di kyrgios
Kyrgios, attualmente impegnato nel recupero dopo un lungo periodo di inattività, ha continuato a riservare critiche non solo a Sinner ma anche alla tennista Iga Swiatek. In un ulteriore tweet, ha affermato: “È bello aver accumulato tanti giorni consecutivi di allenamento. Il polso è a posto e riprendo a giocare, senza aver mai violato test antidoping.” Queste dichiarazioni riflettono un evidente intento di affermare la propria integrità nel panorama tennistico, nonostante le sue controversie passate.
il contesto della polemica
Kyrgios, che non partecipa a una partita ATP dal giugno 2023, ha subito una sconfitta a Stoccarda contro il cinese Yibing Wu. In attesa di tornare in competizione, ha espresso la sua opinione su temi come l’integrità sportiva, suggerendo che sarebbe auspicabile non avere atleti disonesti in competizione, per garantirsi una visione chiara di risultati ottenuti in modo leale. Questo commento rappresenta un ulteriore attacco nei confronti di Sinner.
personaggi coinvolti
- Nick Kyrgios
- Jannik Sinner
- Iga Swiatek
Yes. You tested for steroids. Very hard to talk to other people who aren’t.
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) December 6, 2024