inter in grande forma contro il parma
L’Inter realizza una convincente vittoria contro il Parma, chiudendo il match con un punteggio di 3-1. Questa prestazione consente ai nerazzurri di raggiungere l’Atalanta al secondo posto della classifica, con 31 punti, a solo 1 punto dalla capolista Napoli.
dettagli della partita
Il match, disputato al Meazza, è stato caratterizzato dai gol di Dimarco al 40’ del primo tempo, seguito da Barella e Thuram in apertura di ripresa, rispettivamente all’8’ e 21’ del secondo tempo. I ducali hanno trovato la via del gol con un autogol di Darmian al 36’ del secondo tempo, rimanendo fermi a 15 punti, in 11/a posizione, insieme al Torino.
fasi salienti del match
La gara è iniziata con una serie di azioni pericolose da entrambe le squadre. La prima conclusione è stata di Calhanoglu, seguito da una bella azione di Thuram e Lautaro. Dimarco ha successivamente sbloccato il risultato con un bel tiro al 40’, e nella ripresa è arrivato il raddoppio di Barella, con il gol convalidato dopo un controllo al Var. Infine, Thuram completa l’opera con un gol acrobatico su corner, mentre il Parma riesce ad accorciare le distanze con l’autogol di Darmian.
sostituzioni e cambi di gioco
Nel corso della partita, si sono registrati vari cambi con l’uscita di Balogh al 12’, sostituito da Leoni, e modifiche strategiche da parte di entrambe le squadre, aumentando dinamicamente l’intensità del gioco.
cambi strategici dell’inter
Il tecnico dell’Inter, Inzaghi, ha effettuato tre sostituzioni nel finale, pensando già alla prossima sfida di Champions League, mentre il Parma ha cercato di rimanere in partita con altri cambi nel secondo tempo.
conclusione
Il match si è concluso con un ritmo più lento, senza ulteriori occasioni per entrambe le squadre, fino al triplice fischio finale dell’arbitro Abisso.