Hotz-Mozzi Vincitori della 1000 Miglia Experience UAE 2024: Emozioni e Velocità

un’esperienza unica tra deserto e modernità

La 1000 Miglia Experience UAE rappresenta un’eccezionale opportunità per gli appassionati di guida, unendo paesaggi desertici e moderne città come Dubai, Abu Dhabi, Sharja e Fujairah. Questo evento, organizzato da Octanium Experiences sotto la licenza di 1000 Miglia, ha celebrato il suo terzo anno offrendo un abbinamento tra il celebre stile della 1000 Miglia e un concetto personalizzato che esalta le meraviglie locali.

risultati della gara

La competizione ha visto trionfare Roland Hotz e Giordano Mozzi, a bordo di una moderna Porsche 911 GT STREET R del 2017, con questo che segna il loro terzo successo consecutivo negli Emirati. Sul secondo gradino del podio si è posizionato l’equipaggio saudita formato da Adnan Nouh e Zyad Al Arfaj, con una 911 Carrera MFI del 1975, seguito al terzo posto da Jeffrey Gault e Raffaele Conti su una Jaguar XK 140 del 1955.

il percorso e le tappe

Nella giornata di lunedì 2 Dicembre, coincidente con la Festa Nazionale per il cinquantatreesimo anniversario dell’unione degli Emirati Arabi, i 90 equipaggi hanno dato inizio alla gara presso l’Emirates Golf Club di Dubai. La tappa si è conclusa presso l’arcipelago artificiale di Marjan Island a Ras Al Khaimah, noto per i suoi resort di lusso e le splendide spiagge.

La seconda giornata ha previsto la scalata al Jabel Jais Mountain, con una prova di media ed un pranzo ubicato nel punto più elevato dei sette Emirati. Mercoledì 4 Dicembre, la carovana ha esplorato l’area di Khawr Fakkan, seguita da una discesa lungo la costa di Fujairah. Un’esperienza conviviale nel deserto ha arricchito la tappa, portando i partecipanti a vivere un autentico pranzo in un contesto beduino.

Il quarto e ultimo giorno ha visto un emozionante giro di pista nell’Autodromo di Dubai, terminando con il taglio del traguardo ai piedi delle Etihad Towers di Abu Dhabi, dove si è svolta la cerimonia di premiazione con vista mare.

equipaggi e partecipanti

  • Roland Hotz
  • Giordano Mozzi
  • Adnan Nouh
  • Zyad Al Arfaj
  • Jeffrey Gault
  • Raffaele Conti