Gino Cecchettin svela i suoi progetti: Turetta? L’incontro potrebbe arrivare

  • Home
  • Cronaca

LETTURA: 1 minuto

Gino Cecchettin, padre di Giulia, non esclude un futuro incontro con Filippo Turetta, l’individuo condannato all’ergastolo per l’omicidio della figlia. Cecchettin ha dichiarato: “Ci vorrà del tempo, ma potrebbe essere una tappa da intraprendere. Questo appuntamento deve essere caratterizzato da un perdono autentico e da un percorso di riabilitazione significativo”. Durante l’intervista a Gianluigi Nuzzi nel programma ‘Quarto Grado’, andato in onda su Retequattro, ha affermato di non voler escludere questa possibilità.

Inoltre, Cecchettin ha sottolineato l’importanza che Filippo contribuisca a comprendere le motivazioni che l’hanno spinto a compiere un atto così grave. “Potrebbe offrire una visione utile su ciò che si agita nella mente di coloro che compiono gesti simili. Avere la possibilità di collaborare con un professionista capace di decifrare il suo passato potrebbe rivelarsi di grande valore”, ha dichiarato.

Gino Cecchettin ha espresso il proprio disgusto per il fatto che, in alcuni contesti, la vita di Giulia è stata ridotta a un valore monetario. “Questo è il momento in cui ho provato maggiore disagio. E’ avvilente pensare che la vita possa essere quantificata. Nessuna somma può compensare la mancanza di una figlia”, ha affermato, sottolineando il profondo dolore che tale paragone ha generato in lui.

Ospiti presenti nel programma

  • Gino Cecchettin
  • Filippo Turetta
  • Gianluigi Nuzzi