Richiesta di incontro con Papa Francesco
Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, ha recentemente rivelato di aver tentato invano di fissare un incontro con Papa Francesco. Tale tentativo è avvenuto un mese fa, ma il Papa ha risposto che non è possibile incontrarlo a causa dei troppi occhi puntati su di lui. Queste parole, pronunciate durante una partecipazione alla trasmissione FarWest su Rai3, lasciano trasparire un netto senso di frustrazione da parte di Orlandi, la cui sorella, Emanuela, scomparve misteriosamente a Roma il 22 giugno 1983.
Il contatto con il Papa nel 2013
Orlandi ha ricordato un incontro breve avvenuto nel 2013, pochi giorni dopo l’elezione di Papa Francesco, durante il quale il pontefice avrebbe affermato che Emanuela si trova “in cielo”. Queste parole suscitano continua attenzione e interesse pubblico, specialmente considerando il mistero che circonda la sua scomparsa.
Intervista esclusiva nella trasmissione
Nel corso della puntata di FarWest, oltre alle dichiarazioni di Pietro Orlandi, è stata proposta un’intervista esclusiva con un ex dipendente del ministero della difesa. Quest’ultimo ha rivelato dettagli inediti sui possibili sviluppi del caso, rilanciando la pista di un volo organizzato dai servizi segreti, che avrebbe condotto Emanuela a Londra.
Ospiti della puntata
La trasmissione ha visto la partecipazione di diversi ospiti, che hanno contribuito a fornire ulteriori dettagli sul caso:
- Pietro Orlandi
- Ex dipendente del ministero della difesa