Syngenta e la Sfida della Conservazione del Suolo: Innovazione e Ricerca in Agricoltura

  • Home
  • Sostenibilità

Il recente lancio di InterraScan, un’innovativa tecnologia destinata alla valorizzazione dei terreni agricoli, ha avuto luogo a Milano durante un evento coincidente con la Giornata mondiale del suolo. All’incontro ha partecipato Massimo Scaglia, amministratore delegato di Syngenta Italia, accompagnato dall’assessore all’Ambiente e al Clima della Regione Lombardia, Giorgio Maione.

05 dicembre 2024 | 13.53

LETTURA: 1 minuti

Massimo Scaglia ha sottolineato l’importanza della conservazione del suolo all’interno di un progetto che si inserisce nel contesto dell’agricoltura rigenerativa. Ha inoltre dichiarato che è fondamentale che l’uso dei suoli sia non solo efficiente, ma anche orientato alla salvaguardia delle loro qualità.

Scaglia ha affermato: “L’innovazione oggi si concentra, in modo estremamente mirato, sulla necessità di preservare le qualità del suolo senza compromettere la produzione agricola”. Ha aggiunto che è cruciale combinare la qualità della produzione con il supporto agli agricoltori, considerati un patrimonio comune, e richiamato l’importanza di sviluppare costantemente nuove soluzioni, nel rispetto dell’ambiente e della salute.

Tag

Vedi anche