- Home
- Cronaca
Durante l’evento “Perfect Toilets”, svoltosi al museo Maxxi di Roma, si è discusso di una tematica di rilevanza sociale riguardante i bagni pubblici nelle aree urbane. Il direttore commerciale di Essity Italia, Riccardo Trionfera, ha sottolineato come il progetto miri a eliminare le barriere al benessere e a rendere l’igiene accessibile a tutti.
04 dicembre 2024 | 13.09
LETTURA: 1 minuti
Il progetto “Perfect Toilets” coinvolge sette architetti italiani, i quali sono stati incaricati di sviluppare un concept di bagni pubblici per diversi centri urbani, tra cui Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Palermo. Trionfera ha evidenziato l’importanza di avere strutture igieniche efficienti e inclusive, capaci di servire turisti e residenti. La sostenibilità è un altro pilastro fondamentale, poiché l’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale, diminuire i consumi e minimizzare i rifiuti.
Le proposte presentate all’evento si caratterizzano per diversi aspetti innovativi e sono pensate per stimolare un dibattito costruttivo tra le istituzioni locali su questa tematica.
Tag
Vedi anche