celebrazione del 25° anniversario della fondazione abertis
Si è svolta una significativa celebrazione per il 25° anniversario della Fondazione Abertis presso il Círculo de Bellas Artes di Madrid. L’evento ha visto la presenza di numerose autorità e personalità di spicco, con la partecipazione di Sua Maestà il Re Felipe VI, che ha presieduto la cerimonia.
personalità presenti alla cerimonia
Alla celebrazione hanno partecipato diversi esponenti del mondo istituzionale e aziendale, tra cui:
- Elma Saiz, Ministro per l’Inclusione, la Sicurezza Sociale e la Migrazione
- Elena Salgado, Presidente della Fondazione Abertis
- Juan Santamaría, Presidente di Abertis
- José Aljaro, Amministratore Delegato di Abertis
- Florentino Pérez, Presidente di ACS
- Alessandro Benetton, Vicepresidente di Mundys
- Miquel Roca, Amministratore della Fondazione
- Jose Mayor Oreja, Amministratore della Fondazione
- Fabio Corsico, Amministratore della Fondazione
valori e impegni della fondazione
Elena Salgado, nella sua dichiarazione, ha sottolineato l’importanza di valori quali la vocazione al servizio, l’innovazione, la trasmissione delle conoscenze e il progresso sociale. Ha ribadito l’impegno della Fondazione Abertis nel promuovere una società inclusiva, sostenibile ed equa.
Juan Santamaría ha enfatizzato l’importanza della Fondazione Abertis nel rappresentare un valore aggiunto per la società, facendo riferimento ai molteplici progetti della Fondazione, che mirano a facilitare una mobilità più efficiente e sostenibile.
progetti e iniziative della fondazione abertis
Negli oltre 25 anni di attività, la Fondazione ha sviluppato una serie di progetti volti allo sviluppo sostenibile in vari paesi, collaborando con enti come UNICEF e UNESCO. Alcune delle aree di intervento includono:
- Sicurezza stradale
- Ambiente
- Azione sociale
- Cultura
Inoltre, la Fondazione Abertis ha fornito borse di studio a oltre 700 studenti e premiato più di 200 ricercatori attraverso la Rete internazionale delle Cattedre Abertis, contribuendo significativamente alla comunità accademica.
L’incontro è stato condotto da Judith Mascó, che ha guidato i partecipanti attraverso i principali traguardi e alleanze della Fondazione nel corso degli anni, evidenziando l’impatto positivo generato sul territorio e tra la società civile.