Morte Ramy: le Rivelazioni del Testimone sull’Impatto

Incidente mortale a Milano: il racconto di un testimone

Un tragico incidente ha coinvolto un giovane di 19 anni, Ramy Elgaml, deceduto nel quartiere Corvetto di Milano il 24 novembre 2024. L’episodio ha destato notevole attenzione e il racconto di un testimone ha fornito dettagli importanti sugli eventi che hanno preceduto la sua morte.

Il resoconto del testimone

Secondo quanto affermato da un giovane presente sul luogo, ci sarebbe stato un impatto tra lo scooter guidato da Elgaml e una gazzella dei carabinieri. Questo particolare non è presente nel verbale di arresto di Fares Bouzidi, il ventiduenne al comando del mezzo a due ruote, attualmente agli arresti domiciliari per resistenza e responsabile della fuga di otto chilometri attraverso il centro città. Ancora più grave, Bouzidi risulta indagato anche per omicidio stradale, un’accusa che coinvolge il vice brigadiere al volante dell’auto delle forze dell’ordine.

Dettagli sull’interrogatorio e il funerale

L’interrogatorio di Bouzidi, previsto per oggi, è stato rinviato a causa delle condizioni di salute del giovane. La difesa, rappresentata dall’avvocatessa Debora Piazza, ha richiesto un legittimo impedimento alla giudice Marta Pollicino. Il nuovo appuntamento verrà riprogrammato nei prossimi giorni.

Nel frattempo, si sono svolti i funerali di Elgaml a Milano. Durante la cerimonia, l’Imam Mahmoud Asfa ha espresso la necessità di mantenere la calma e rispetto nei confronti della giustizia italiana, affermando: “Dobbiamo essere tranquilli, non dobbiamo creare provocazioni. Questa è una democrazia, è un Paese di legge che rispetta la giustizia.” Ha sottolineato l’importanza della verità, auspicando che le indagini chiariscano quanto accaduto.

Persone coinvolte nel caso

  • Ramy Elgaml – giovane deceduto
  • Fares Bouzidi – conducente dello scooter
  • Mahmoud Asfa – Imam
  • Debora Piazza – avvocato di Bouzidi
  • Marta Pollicino – giudice