Coppa Italia: L’Empoli Trionfa ai Rigori sulla Fiorentina e Accede ai Quarti di Finale

risultati e svolgimento della partita

L’incontro tra Fiorentina ed Empoli, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia, ha presentato un andirivieni di emozioni, culminando in un pareggio per 2-2 nei tempi regolamentari e nella successiva lotteria dei rigori. Nonostante un inizio promettente, la Fiorentina non è riuscita a mantenere il vantaggio e ha dovuto affrontare la delusione degli errori dal dischetto.

andamento del match

La gara è iniziata con un colpo di scena: dopo soli quattro minuti, Ekong ha portato in vantaggio l’Empoli, gelando il pubblico presente allo stadio Franchi. La Fiorentina, guidata dal tecnico Palladino, ha reagito e trovato il pareggio al 59′ con un gol di Kean. Dopo il raddoppio di Sottil al 70′, che sembrava sancire il dominio dei viola, l’Empoli ha risposto immediatamente: Esposito ha equalizzato a cinque minuti dalla fine, costringendo i due club ai calci di rigore.

errori decisivi ai rigori

Durante la fase dei rigori, la Fiorentina ha commesso due errori fatali, con Kean e Ranieri che non sono riusciti a completare la trasformazione. Questa situazione ha permesso all’Empoli di avanzare ai quarti di finale, dove affronterà la vincente del match tra Juventus e Cagliari.

notizie post-partita

Un elemento positivo per la Fiorentina è venuto dalla comunicazione del direttore generale Alessandro Ferrari, che ha informato che Edoardo Bove era finalmente “uscito dalla terapia intensiva”, portando un sospiro di sollievo ai sostenitori.

giocatori coinvolti

I principali attori del match sono stati:

– Ekong
– Kean
– Sottil
– Esposito
– Ranieri

Tutti questi giocatori hanno contribuito a rendere l’incontro una battaglia intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.