Recentemente, Michelangelo Suigo, direttore relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di Inwit, ha partecipato all’evento intitolato ‘I giovani e la sostenibilità. Talenti da valorizzare‘. Questo incontro ha segnato l’apertura della ‘Social Sustainability Week‘, tenutasi presso il Palazzo dell’Informazione del Gruppo Adnkronos a Roma, e ha esaminato i risultati della ricerca condotta da Eikon Strategic Consulting Italia su Giovani e sostenibilità sociale.
Suigo ha affermato: “La sostenibilità è una componente indispensabile della nostra strategia industriale, integrata attraverso il Piano Esg. Essa rappresenta un motore di crescita economica e di creazione del valore per tutti gli stakeholder. In qualità di abilitatore della digitalizzazione, contribuiamo attivamente a contrastare il digital divide e a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità in cui operiamo, superando le barriere territoriali e sociali, tutto ciò nell’ottica di un’inclusione che prevede anche lo sviluppo del 5G.”
Il direttore ha sottolineato l’importanza di creare territori sempre più digitali, inclusivi e sostenibili per il futuro: “Un concetto essenziale per le nuove generazioni, come dimostra l’indagine dell’Istituto Piepoli, commissionata da Inwit, dal titolo Il valore delle infrastrutture digitali. Secondo i dati raccolti, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, la rete digitale è considerata tra le tre infrastrutture principali in termini di priorità di investimento per la crescita sostenibile del Paese.”