Lite Scongiurata tra Romano La Russa e Majorino in Consiglio Regionale Lombardo – Guarda il Video

tensione durante il consiglio regionale della lombardia

Si è verificata una notevole tensione ieri durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, evidenziando il crescente conflitto tra le forze politiche. Il capogruppo del Partito Democratico, Pierfrancesco Majorino, è stato coinvolto in un alterco dopo aver abbassato il microfono dell’assessore Romano La Russa, scatenando una reazione immediata.

le dichiarazioni dell’assessore

Durante l’incontro, l’assessore La Russa ha espresso un forte disappunto nei confronti delle modalità di discussione in aula, affermando: “Da parte nostra bisogna chiedere scusa non all’aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti di un’inutile mozione di censura.” L’assessore ha giustificato il suo intervento, sottolineando di non aver insultato nessuno, ma solamente di aver condiviso le proprie opinioni. Ha proseguito dicendo: “Vi siete arrabbiati perché un assessore ha espresso le proprie idee?” e ha criticato alcune affermazioni fatte dai membri dell’opposizione, portando a un ulteriore aggravamento della situazione.

contestazioni e reazioni

Le affermazioni dell’assessore hanno scatenato reazioni immediate e accese all’interno dell’aula, con i membri del Pd che hanno manifestato il loro disappunto in vari modi. La tensione tra i banchi aumenta ogni volta che si toccano argomenti sensibili e la gestione del dibattito sembra aver raggiunto un punto critico.

  • Pierfrancesco Majorino (capogruppo Pd)
  • Romano La Russa (assessore)