LETTURA: 1 minuti
“Il Gruppo FS ha vissuto una notevole crescita negli anni, sia sotto il profilo commerciale che sociale. Attualmente, abbiamo 92.000 dipendenti e ci dedichiamo a molteplici iniziative. La sostenibilità è sentimentale per noi, poiché il treno rappresenta un mezzo eco-sostenibile. Parallelamente, ci concentriamo molto anche sulla sostenibilità sociale, a partire dalla redazione del nostro bilancio di sostenibilità.”
Queste le parole di Anna Maria Morrone, che ha partecipato all’evento “I giovani e la sostenibilità. Talenti da valorizzare”, inaugurando la Social Sustainability Week al Palazzo dell’Informazione del Gruppo Adnkronos a Roma. Durante l’evento, è stata presentata la ricerca di Eikon Strategic Consulting Italia intitolata ‘Giovani e sostenibilità sociale’.
Inoltre, FS è impegnata nella promozione della diversità e dell’inclusione. Sono stati adottati programmi volti a garantire una rappresentanza non solo di genere, ma anche trasversale. Ad esempio, nel nostro gruppo sono stati inseriti autisti di autobus di origine rifugiata e abbiamo implementato iniziative per il reinserimento di personale detenuto nella società.
Particolare attenzione è dedicata alla formazione e all’assunzione dei giovani. Negli ultimi due anni, 20.000 giovani sono stati inseriti in azienda, evidenziando una crescita della presenza femminile del 12% negli ultimi cinque anni.
Tag
Vedi anche