- Home
- Spettacoli
Davide Casaleggio, figlio del cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, ha ricevuto il Tapiro d’oro da Striscia la Notizia a causa delle attuali tensioni politiche all’interno del partito. Durante un’intervista, ha espresso la sua delusione per la situazione attuale, evidenziando che il dibattito si è spostato dalla visione per il futuro e dai programmi verso questioni di potere e sostituzioni.
02 dicembre 2024 | 20.05
LETTURA: 1 minuti
In merito alla rivalità tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, Casaleggio ha dichiarato: “Non ricordo un momento in cui siano stati d’accordo”. Sottolineando l’eventualità che Conte possa prendere le redini del Partito Democratico, ha aggiunto: “Conte è un ottimo leader per il Pd. Alla fine, il Pd dovrà fargli una statua per tutti i voti che ha sottratto al Movimento 5 Stelle. Penso che quello sia stato, fin dall’inizio, il suo progetto.”
Inoltre, riguardo la controversia sulla proprietà del simbolo del Movimento, Casaleggio ha affermato: “Il simbolo appartiene chiaramente all’associazione precedente. Hanno dovuto firmare un contratto per poterlo utilizzare. Se quel contratto venisse annullato, il simbolo tornerebbe a chi di diritto.” Infine, anticipando le dichiarazioni di Beppe Grillo previste per domani sul suo blog alle 11:03, ha commentato: “Capire cosa intenda Beppe è sicuramente complicato, ma l’orario 11:03 potrebbe rappresentare una data significativa.”
Tag
Vedi anche