L’attrice Celeste Dalla Porta ha recentemente condiviso la sua emozione nell’accettare il prestigioso premio Virna Lisi. Quest’assegnazione riconosce l’importanza duratura dell’icona del cinema italiano e il suo impatto sulle nuove generazioni di artisti.
02 dicembre 2024 | 21.31
LETTURA: 1 minuti
Durante un’intervista con Adnkronos, Dalla Porta ha dichiarato: “Sono molto emozionata di essere qui e di ricevere un premio intitolato a questa grande icona. Da lei prendiamo tutte ispirazione, sia come attrici che come donne. Lei riesce a portare negli occhi una vitalità e un’intensità di cui il cinema ha veramente bisogno”. Riconoscendo il contributo di Virna Lisi, l’attrice ha sottolineato l’importanza dei suoi ruoli iconici, affermando: “Grazie per essere così iconica”.
Riflettendo sulla sua carriera, l’attrice ha espresso il desiderio di collaborare con numerosi registi e registe, mostrando un’ampia apertura verso differenti generi cinematografici. “Mi piace molto il cinema d’autore, un cinema nuovo, di ricerca, e poi mi piace il classico. Sono veramente aperta a spaziare e a tutto,” ha aggiunto.
Tag
Vedi anche