Inter Brilla al Gran Gala 2024: Trionfo Stellare nel Calcio Italiano

  • Home
  • Sport

Tanti sono stati i trionfi dell’Inter riconosciuti durante il Gran Galà del Calcio 2024, in cui il team si è aggiudicato il premio di miglior squadra e dove il tecnico è stato celebrato per le sue straordinarie performance.

02 dicembre 2024 | 22.59

LETTURA: 2 minuti

Il prestigioso Gran Galà del Calcio 2024 ha visto l’Inter trionfare, con la squadra che è stata insignita del titolo di miglior club dell’anno. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è stato riconosciuto come miglior tecnico dell’ultima stagione. Un chiaro segno delle eccellenze italiane nel panorama calcistico.

Simone Inzaghi riconosciuto come miglior allenatore

Durante la cerimonia, Inzaghi ha espresso il proprio entusiasmo per il riconoscimento ricevuto, affermando: “È un onore ricevere questo premio da Spalletti.” Ha condiviso il successo con i suoi giocatori, la società e i tifosi, sottolineando quanto il supporto ricevuto in questi anni sia stato fondamentale. Ha poi riflettuto sugli eventi recenti legati a Fiorentina-Inter, descrivendo una serata complessa, ma evidenziando l’importanza della solidarietà nel mondo del calcio.

Altri premi consegnati

La serata ha visto la consegna di numerosi premi. Tra i riconoscimenti, Francesco Pio Esposito è stato premiato come miglior giovane della Serie B, Daniele Orsato è stato designato miglior arbitro e Marcus Thuram ha vinto per il gol più bello della stagione, segnato durante il derby contro il Milan.

Formazione ideale della Serie A 2023/24

Alla conclusione della serata, è stata presentata la formazione ideale dell’ultimo campionato di Serie A, composta da:

  • Sommer (portiere)
  • Bellanova, Bastoni, Calafiori, Dimarco (difensori)
  • Barella, Calhanoglu, Koopmeiners (centrocampisti)
  • Lautaro Martinez, Zirkzee, Thuram (attaccanti)

Lautaro Martinez ha ottenuto il premio di “Calciatore dell’anno”, celebrato dal pubblico presente, confermando il predominio nerazzurro nella serata.

Tag

Vedi anche