malore di edoardo bove e reazioni social
In seguito all’improvviso malore accusato da edoardo bove, centrocampista della Fiorentina, durante un incontro con l’Inter, si sono scatenate accese polemiche sui social media. Il giovane calciatore, di 22 anni, è stato costretto a un ricovero urgente presso l’ospedale Careggi, attirando l’attenzione di esperti e opinioni pubbliche.
interventi di matteo bassetti
L’infettivologo Matteo Bassetti ha espresso profonda indignazione riguardo le reazioni verificatesi in rete. Attraverso il suo profilo su X, Bassetti ha denunciato “lo sciacallaggio” da parte di alcuni esponenti del movimento no-vax, in particolare quelli che hanno immediatamente tentato di attribuire la responsabilità del malore al vaccino.
la tristezza del fenomeno
Bassetti ha commentato con le seguenti parole: “I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? La cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. Sempre più in basso”.
speculazioni sui social media
Il malore di Bove ha stimolato un acceso dibattito online, tornando a sollevare critiche nei confronti della vaccinazione. Molti utenti no-vax hanno descritto i vaccini come “il più grande crimine contro l’umanità mai perpetrato in tempo di pace”.
nuova normalità post vaccinale
Altri commentatori hanno enfatizzato il crescente numero di “eventi sospetti per malore sia in campo che sugli spalti”, definendo questo fenomeno come una “nuova normalità” nell’era post-vaccinale.
- Matteo Bassetti
- Edoardo Bove
- Inter
- Fiorentina