- Home
- Sport
La situazione attuale di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha destato preoccupazione dopo un malore improvviso durante la partita contro l’Inter. Il club ha comunicato ufficialmente il suo stato di salute.
02 dicembre 2024 | 15.49
LETTURA: 3 minuti
Le condizioni di Bove
In mattinata, il comunicato della Fiorentina ha fornito rassicurazioni sulla salute di Bove: “Edoardo Bove, dopo una notte serena, è stato svegliato ed estubato. Attualmente è vigile, orientato e ha avuto modo di parlare con la sua famiglia, con la dirigenza e i compagni, giunti in ospedale per sostenerlo. Ulteriori accertamenti verranno svolti per comprendere le cause del malore accusato ieri”.
“Il club desidera esprimere gratitudine all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e a tutto il personale medico per la professionalità e umanità dimostrate. Si ringraziano inoltre i tifosi e l’intero mondo del calcio per il sostegno ricevuto in questo delicato momento”, ha concluso la Fiorentina.
La ripresa della Fiorentina
Bove ha espresso il desiderio di tornare in campo per il prossimo incontro di Coppa Italia contro l’Empoli. Questa decisione è stata confermata dopo una videochiamata tra il giocatore e i compagni, il mister e lo staff tecnico, che si trovavano al Viola Park. “Dopo le buone notizie ricevute oggi, la squadra ha deciso di prepararsi per la sfida contro l’Empoli”, si legge nel comunicato del club.
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha dichiarato: “Siamo più sereni rispetto a ieri. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Bove, il quale è lucido e reattivo. La situazione sarà monitorata, ma il ragazzo sta bene“.
Ferrari ha anche raccontato che Bove ha sfoderato il suo carattere, affermando in romanesco: “voglio giocà, voglio giocà, fatemi uscire“. Ha sottolineato la vicinanza del mondo del calcio e della politica, che ha espresso parole di incoraggiamento nei confronti del calciatore.
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. pic.twitter.com/UcCJId726X
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 2, 2024