Il velocista italiano Marcell Jacobs ha recentemente fatto notizia per il suo ritorno con la famiglia dopo un lungo periodo di separazione. Questo incontro segna una tappa significativa nella sua vita personale.
30 novembre 2024 | 11.28
LETTURA: 4 minuti
Sedici anni sono trascorsi dall’ultima volta che Marcell e suo padre Lamont si erano incontrati. I rapporti tra padre e figlio erano stati difficili dopo che Lamont, militare texano, aveva lasciato il figlio affidato alla madre per servire in Corea, solo venti giorni dopo la nascita di Marcell. Negli ultimi tempi, però, si è assistito a un cambiamento positivo nella loro relazione. Il campione olimpico, vincitore di due medaglie d’oro a Tokyo 2020 nei 100 metri e nella 4×100, ha scelto di trasferirsi negli Stati Uniti per prepararsi in vista delle prossime competizioni, trascorrendo le festività del Ringraziamento con la famiglia a Kingsland, in Georgia.
Questa riunione ha visto la presenza, oltre alla moglie Nicole Daza e ai figli Anthony e Meghan, anche dei genitori di Marcell: la madre Viviana Masini e il padre Lamont. L’emozione di questo incontro è stata condivisa sul profilo Instagram della madre, la quale ha espresso sentimenti profondi in merito a questo lungo percorso di riconciliazione. Nel suo post, ha scritto: “Questo è il risultato della pazienza e dell’amore verso un credo e un ideale di famiglia, del credere che tutto è possibile.” Inoltre, ha sottolineato che “Oggi più che mai credo nei miracoli,” manifestando la gioia e le lacrime di commozione per questo rinnovato legame, affermando la bellezza di accettare le scelte altrui e aspettare il ritorno di affetto.
Tag
Vedi anche