Dominio McLaren al GP Qatar: Doppietta nella Sprint e Mondiale Costruttori in Vista

Oscar PiastriMcLaren. Con questa affermazione, l’australiano ha preceduto il compagno di squadra Lando Norris, che gli ha concesso la prima posizione a pochi metri dal traguardo. Questo risultato segna un’altra doppietta per la McLaren dopo il successo in Brasile.

Lando Norris
– Fotogramma/IPA

30 novembre 2024 | 15.47

LETTURA: 1 minuti

Il podio è completato da George Russell, che chiude al terzo posto, mentre i piloti Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione. A seguire, si trovano Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg, Max Verstappen, Pierre Gasly e Kevin Magnussen. Questo successo è fondamentale per la McLaren, che riesce a guadagnare altri 6 punti nella lotta per il Mondiale Costruttori.

la gara sprint

La gara sprint di oggi rappresenta l’ultima della stagione e consente a Piastri, insieme a Norris, di accumulare 15 punti aggiuntivi per il campionato Costruttori. Con un’eventuale doppietta in gara, la McLaren potrebbe ambire al titolo, un traguardo che attende dal 1998. L’assegnazione della griglia si deciderà attraverso le qualifiche in programma per le ore 19.

Tag

Vedi anche