Atletica: Il Segreto del Successo di Ganeshamoorthy, Persone Giuste e Passione per lo Sport

Il Premio Internazionale Fair Play Menarini ha visto l’emergere di una nuova stella nel mondo dell’atletica paralimpica.

LETTURA: 1 minuti

Rigivan Ganeshamoorthy, riconosciuto come una delle scoperte più brillanti dell’atletica paralimpica, ha condiviso le sue esperienze durante un evento che si è svolto a Firenze. In questa occasione, ha ripercorso i momenti successivi al suo incidente, riflettendo sulle sfide affrontate e sulle opportunità che si sono presentate. “Non amo parlare di me stesso, la mia storia è nota. Sono grato di avere incontrato le persone giuste che mi hanno aiutato a riconsiderare il mio approccio allo sport”, ha dichiarato. La sua affermazione sottolinea l’importanza del supporto personale nel superare le difficoltà.

Ganeshamoorthy ha conquistato l’oro nel lancio del disco a Parigi, stabilendo tre nuovi record mondiali consecutivi. “I primi periodi dopo l’incidente sono stati complessi, caratterizzati da depressione e insoddisfazione personale. Ma la presa di coscienza della vita e la fisioterapia mi hanno fatto comprendere quanto sia prezioso il vivere e il parlare. Sono orgoglioso di ciò che ho realizzato”, ha aggiunto, mostrando una resilienza notevole.

Tag

Vedi anche