“`html
incidenti e indagini
È tragica la notizia relativa alla scomparsa di Emanuela Chirilli, una giovane di 28 anni, la quale ha perso la vita per asfissia a causa di un incendio verificatosi in una casa vacanze a Napoli nella notte scorsa. La giovane, originaria di Maglie (Lecce), avrebbe festeggiato il suo compleanno pochi giorni prima di Natale. Le autorità locali, rappresentate dal pubblico ministero Diego Capece Minutolo, hanno disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio del Policlinico per eseguire l’autopsia necessaria a chiarire le circostanze esatte del decesso. Attualmente, è in corso un’inchiesta contro ignoti, condotta dalla Polizia di Stato, mentre i primi accertamenti sono stati effettuati dal personale della scientifica e dai Vigili del Fuoco.
Secondo le prime informazioni, l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito nella sauna, situata vicino alla camera da letto occupata dalla giovane. Questa ipotesi è oggetto di verifica da parte degli inquirenti per stabilire l’origine delle fiamme.
chi era emanuele chirilli
Vista la sua origine, Emanuela Chirilli ha sempre manifestato la propria passione per l’infanzia. Dopo aver conseguito il diploma, si era stabilita a Lecce, dove aveva frequentato il Cefass, un centro specializzato che le ha permesso di ottenere la qualifica di tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia. Questa formazione le ha fornito le competenze per lavorare in asili nido, scuole materne, e partecipare a concorsi pubblici nel settore.
Non sono chiare le motivazioni del suo soggiorno a Napoli, che potrebbero essere legate a un viaggio turistico o ad altri impegni. Precedentemente, all’età di 18 anni, Emanuela è stata ospitata in una casa famiglia, così come alcuni membri della sua famiglia. Gli amici e i conoscenti la descrivono come una ragazza bellissima e piena di vita, e la sua tragica scomparsa ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social media.
Tra i suoi ultimi post sui social, si distingue un video relativo a un viaggio a Budapest, nel quale aveva manifestato il suo desiderio di vivere con una bussola e non con un orologio.
“`