Situazione economica in Lombardia
Durante una recente conferenza stampa inerente all'”Automotive Regions Alliance”, l’assessore regionale lombardo per lo Sviluppo economico, Guido Guidesi, ha espresso preoccupazioni significative riguardo alla condizione economica attuale. Le sue affermazioni sottolineano l’urgenza di affrontare la crisi in corso, avvertendo che chi ignora questa realtà potrebbe contribuire a un suicidio economico che potrebbe essere documentato nei libri di storia.
Obiettivi ambientali e sviluppo industriale
Guidesi ha enfatizzato come, tre anni fa, fossero stati delineati delle visioni chiare per il raggiungimento di obiettivi ambientali. Ha proseguito affermando che è cruciale continuare a seguire questa direzione, richiedendo di essere lasciati liberi nel perseguimento di tali obiettivi. In mancanza di azioni decisive e investimenti sulle aziende e le risorse umane, c’è il rischio concreto di assistere alla progressiva scomparsa di un intero settore.
Appello alla mobilitazione
Guidesi ha concluso il suo intervento richiamando l’importanza di sostenere le imprese e le persone. Solo attraverso investimenti mirati sarà possibile recuperare e raggiungere gli ambiziosi traguardi prefissati per il futuro della Lombardia.
Personalità presenti
- Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico della Lombardia