La battaglia per il titolo Costruttori torna a essere protagonista nel campionato di Formula 1. Con il Gp di Las Vegas che ha visto trionfare nuovamente Max Verstappen, l’attenzione si sposta ora su Ferrari e McLaren, entrambe in corsa per il prestigioso trofeo.
29 novembre 2024 | 11.01
LETTURA: 2 minuti
Il Gp di Doha, che si svolgerà sul circuito di Losail, rappresenta un’importante opportunità per la Ferrari, che sta cercando di recuperare i 24 punti di svantaggio dalla McLaren. Questo weekend in Qatar offre così punti determinanti, accentuati dalla presenza dell’ultima gara Sprint della stagione.
In vista dell’ultima gara a Las Vegas, la Ferrari è riuscita a posizionare entrambe le vetture davanti alla McLaren, grazie agli ottimi risultati di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che hanno terminato la gara rispettivamente al terzo e quarto posto. La tensione tra i due piloti è palpabile e deve essere gestita con attenzione.
gp qatar, il programma del weekend
La programmazione del weekend prevede che le prove libere inizino oggi, venerdì 29 novembre, seguite dalle qualifiche per la gara Sprint. La gara corta si terrà sabato, mentre la competizione principale è fissata per domenica.
Venerdì 29 novembre
- Ore 14.30: prove libere
- Ore 18.30: qualifiche gara Sprint
Sabato 30 novembre
- Ore 15: gara Sprint
- Ore 19: qualifiche Gp
Domenica 1 dicembre
- Ore 17: Gran Premio
gp qatar, dove vederlo in tv
Tutte le sessioni del weekend di Formula 1 saranno trasmesse in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. È previsto che la Sprint Race sia visibile in chiaro anche su TV8, mentre il Gp del Qatar sarà trasmesso in differita sempre su TV8, a partire dalle 21.30. Coloro che desiderano seguire le gare in streaming possono farlo tramite SkyGo e NOW.
Tag
Vedi anche