Liz Hatton: la Storia della 17enne che Ha Ispirato William e Kate e Commosso il Mondo

  • Home
  • Internazionale
  • Esteri

Una giovane promessa della fotografia, Liz Hatton, ha recentemente attirato l’attenzione a livello internazionale. Hatton, scomparsa prematuramente, è stata protagonista di un evento significativo che ha segnato il ritorno di Kate Middleton in pubblico dopo un lungo periodo di assenza.

28 novembre 2024 | 14.35

LETTURA: 4 minuti

Liz Hatton è deceduta a soli 17 anni a causa di un cancro. La giovane affermata fotografa aveva guadagnato notorietà mondiale poche settimane fa grazie al lavoro svolto per William e Kate. Le era stato affidato il compito di documentare le cerimonie ufficiali presso il castello di Windsor, un passo importante che ha rappresentato il rientro di Kate Middleton nei suoi impegni pubblici.

L’immagine significativa di quel giorno è stata l’abbraccio tra la principessa e Liz, affetta da una grave forma di cancro. “È stato un piacere – avevano dichiarato William e Kate in quell’occasione – incontrare Liz a Windsor, una fotografa di talento che ci ha ispirato con la sua determinazione e creatività.”

La notizia della sua morte è stata diffusa dalla madre della giovane su X. “La nostra incredibile figlia è morta questa mattina. Fino alla fine è rimasta determinata, progettando persino il giorno precedente. Siamo molto orgogliosi della sua gentilezza, empatia e coraggio dimostrati nell’ultimo anno. Non era solo una fotografa eccezionale, ma anche una figlia e sorella straordinaria,” ha scritto. “Nessuno ha lottato con la vita come ha fatto lei.”

Il messaggio di William e Kate

“Siamo profondamente rattristati nel conoscere la scomparsa di Liz Hatton. È stato un onore incontrare una giovane donna così coraggiosa e umile. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per i genitori di Liz, Vicky e Aaron, e per suo fratello Mateo in questo periodo incredibilmente difficile,” è stato il messaggio condiviso sui social network da parte di William e Kate.

Tag

Vedi anche

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)