Juventus Bloccata: Pareggio a Reti Inviolate con l’Aston Villa a Birmingham

Il match disputato tra Aston Villa e Juventus ha regalato molte emozioni, ma si è concluso con un punteggio di 0-0. Nonostante la superiorità dei bianconeri in campo, è stato il portiere Dibu Martinez a farsi notare per le sue parate decisive. In aggiunta, un gol degli inglesi è stato annullato nel finale, portando la Juventus a raggiungere quota 8 punti in classifica nella Champions League, mentre l’Aston Villa rimane a 10 punti, posizionandosi nono.

andamento della partita

La Juventus ha iniziato il match in maniera energica, mettendo l’Aston Villa sotto pressione. La vivace prestazione di Conceicao ha generato situazioni di pericolo, con il portiere Dibu Martinez che ha salvato i suoi da un possibile gol di Weah, subentrato a Vlahovic. Con il passare del tempo, gli inglesi hanno alzato il loro baricentro, sfruttando la fisicità di Watkins e le giocate di Tielemans. La prima occasione da rete si è materializzata con un colpo di testa di Pau Torres su corner, che ha concluso alto. La risposta dei bianconeri è arrivata da Yildiz, ma il suo tentativo è andato largo. Il ritmo della partita è cresciuto, con intense lotte a centrocampo, mentre la squadra di Motta cercava di sfruttare le fasce.

  • Francisco Conceicao
  • Dibu Martinez
  • Weah
  • Pau Torres
  • Yildiz
  • Watkins
  • Tielemans

Un tiro di Watkins è stato ben parato da Di Gregorio, mentre la Juventus ha replicato con tentativi da fuori area di Weah e Conceicao, quest’ultimo fermato dalla traversa colpita da Lucas Digne su punizione nel recupero del primo tempo.

secondo tempo e conclusione

Nella seconda frazione, la Juventus ha mantenuto alta la pressione, con proteste per un presunto tocco di mano di Pau Torres in area. I pericoli per la porta bianconera sono arrivati ancora da calci piazzati, ma Bailey ha calciato alto. A metà del secondo tempo, un colpo di testa di Conceicao su corner ha trovato l’ottimo riflesso di Martinez. Pochi minuti dopo, Locatelli ha salvato dalla retroguardia bianconera il tap-in di McGinn. Con il passare del tempo, le squadre hanno allungato le loro linee e l’entrata di nuovi giocatori ha portato una maggiore vitalità al gioco. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre, la stanchezza si è fatta sentire, e l’Aston Villa si è disposto a difendere il pareggio fino alla fine. Nel recupero, un gol di Rogers è stato annullato per fallo su Di Gregorio, fissando il finale sullo 0-0.