Sophie Codegoni svela la verità sul rapporto con Alessandro Basciano: tutti i dettagli

L’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha suscitato forti reazioni, in particolare da parte dell’influencer che ha espresso timore per la propria incolumità e la necessità di protezione. La situazione si è aggravata a causa delle accuse di stalking e minacce, riportando l’attenzione su un tema spesso trascurato.

Dettagli sull’arresto di Alessandro Basciano

Il 21 novembre, Alessandro Basciano è stato arrestato e, dopo un breve periodo nel carcere, è stato rilasciato. Sophie ha rivelato di aver ricevuto un messaggio da lui poco prima che il suo telefono fosse confiscato. Ha appreso dell’arresto tramite i social media, dichiarando di non voler dare ulteriore ampiezza al clamore mediatico, ma di sentirsi costretta a discutere di una problematica che coinvolge molte donne.

La necessità di protezione

Attualmente, Sophie si sente in pericolo e indossa un alto livello di attenzione per la sua sicurezza, tanto da dover essere sempre accompagnata da bodyguard. Nonostante la paura, ha deciso di non rilasciare ulteriori dichiarazioni e di attendere il progresso della giustizia, confidando che la verità emergerà con il tempo.

Relazione tra Sophie e Alessandro

La relazione tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano iniziò nel 2023, all’interno della famosa casa del Grande Fratello. La coppia ha celebrato l’arrivo della loro prima figlia, Celine Blu, nello stesso anno. Sophie descrive Alessandro come amorevole, ma ha evidenziato come i problemi sorgessero ogni volta che si allontanava da lui, anche per semplici attività quotidiane.

Dinamicità e problematiche relazionali

La necessità di essere sempre una priorità per Alessandro ha creato dinamiche relazionali complesse. Sophie ha cercato di giustificare il comportamento del compagno, ingaggiandosi in un ciclo di promesse e aspettative. La continua negazione della realtà le ha causato effetti negativi sulla sua psiche, portandola a lottare con la consapevolezza di una relazione tossica.

Denunce e problemi legali

Sophie ha sporto querela per stalking contro Basciano, poiché viveva nel timore di essere controllata e spaventata da comportamenti inquietanti. Ha anche raccontato episodi di spiattellamento, dove si è sentita osservata da sconosciuti. Queste esperienze l’hanno persuasa a cercare aiuto legale, nonostante il forte senso di colpa che le ha causato il termine della loro relazione.

Attività legali e situazioni di aggressione

Inoltre, Sophie ha presentato una seconda querela dopo un episodio di aggressione da parte di Basciano nei confronti di un amico, il che ha incrementato le sue preoccupazioni. Ha chiarito di non aver mai ritirato la querela, rivelando che le affermazioni opposte di Alessandro fossero infondate. Questo contesto delicato ha costretto Sophie a mantenere alta la guardia per la propria sicurezza e integrità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giordano Mazzocchi (@giordano_mazzocchi10)