- Home
- Spettacoli
Alessandro Egger è stato proclamato vincitore di La Talpa 2024, durante la puntata trasmessa il 25 novembre. I concorrenti finalisti erano Egger, Andrea Preti e Lucilla Agosti. La competizione si è svolta tra alti livelli di tensione, prove mozzafiato e colpi di scena, culminando in un montepremi finale di 38.000 euro. Alessandro Egger ha affermato: “Ho dato tutto quello che potevo e quello che mi sentivo di dare. Nulla è stato qualcosa di costruito. Ho cercato di usare qualche strategia, però ho giocato davvero con gusto”.
Lucilla Agosti nel ruolo di Talpa
In questa edizione, Lucilla Agosti ha ricoperto il ruolo di Talpa, condividendo le difficoltà affrontate nel suo percorso all’interno del programma di Canale 5. La conduttrice ha descritto la sua esperienza come “snervante”, evidenziando la sfida di dover mantenere un comportamento controllato per non rivelare il suo compito di sabotaggio: “La cosa più difficile è stata il non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa trapelasse da me”.
Lucilla ha rivelato di aver vissuto una costante “spaccatura interiore”. Con la progressione del gioco, il legame tra i partecipanti si è intensificato, ma il suo dovere di sabotare le missioni le causava un profondo senso di solitudine, specie dopo una querelle con Veronica Peparini, che l’ha portata a sentire il peso della sua posizione: “Se iniziamo già così, non riesco ad arrivare fino alla fine. Però mi sono auto-supportata, mi sono ricordata che ho passato ben di peggio”. Ha concluso la sua testimonianza affermando che questa esperienza, seppur difficile, le ha regalato molto: “Mi sono sentita tagliata fuori, ma allo stesso tempo parte di un meccanismo che portava il mio nome”.
Tag
Vedi anche