- Home
- Salute
La Zambon svela il proprio impegno verso la malattia di Parkinson, evidenziando un percorso di supporto attivo e innovazione in campo neurologico. Si pone l’accento sull’importanza della campagna lanciata dalla Confederazione Parkinson Italia, in previsione della Giornata nazionale dedicata a questa condizione.
26 novembre 2024 | 10.29
LETTURA: 2 minuti
Come evidenziato da Rossella Balsamo, responsabile Medical Affairs & Regulatory di Zambon Italia e Svizzera, l’azienda si dedica da oltre dieci anni alle neuroscienze, con un focus specifico sulla malattia di Parkinson. L’obiettivo primario è “migliorare la qualità di vita dei pazienti”.
La pressione esercitata dalla patologia si dimostra crescente: “I dati mostrano un aumento della prevalenza che si è raddoppiato negli ultimi vent’anni, con un incremento dell’81% degli indicatori di gravità della malattia nello stesso lasso di tempo”, ha spiegato Balsamo. Ciò evidenzia la necessità impellente di risposte concrete a beneficio dei pazienti e dei loro caregiver.
Accesso alle terapie e strumenti concreti per migliorare la vita quotidiana delle persone colpite dalla malattia rimangono al centro delle azioni di Zambon. La campagna della Confederazione Parkinson Italia rappresenta un passo fondamentale in tal senso, con l’impegno a contrastare le false convinzioni che spesso circondano questa complessa condizione. L’auspicio è che il supporto a questa campagna possa proseguire negli anni futuri, orientato a creare una comunicazione sinergica tra Zambon e Confederazione Parkinson Italia.
Tag
Vedi anche