naufragio di una nave turistica nel mar rosso
Un incidente marittimo ha interessato una nave turistica nel Mar Rosso, provocando il naufragio delle imbarcazioni e una mobilitazione di emergenza da parte delle autorità egiziane. Sono state messe in salvo alcune persone, ma attualmente non risultano italiani coinvolti.
dettagli sul naufragio
La nave in questione, con ben 45 persone a bordo, si compone di 31 turisti di diverse nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. L’incidente ha avuto luogo vicino alle coste di Marsa Alam, come comunicato dalle autorità egiziane. Anche se sono stati recuperati alcuni sopravvissuti, non è stato reso noto il numero totale di coloro che hanno trovato salvezza.
ricerca e soccorso
Secondo notizie riportate dalla BBC, i soccorritori avrebbero individuato diversi sopravvissuti. Un’imbarcazione chiamata Sea Story, lunga 44 metri, ha lanciato un segnale di soccorso intorno alle 05:30 ora locale, dopo essere salpata per effettuare immersioni. Il Maggiore Generale Amr Hanafi ha comunicato che alcuni dei soccombenti recuperati nella zona di Wadi el-Gemal sono stati trasportati d’urgenza in aereo per ricevere assistenza medica, mentre altri sono in attesa di essere recuperati da una nave militare egiziana.
operazioni di soccorso in corso
La nave naufragata era partita da un porto vicino a Marsa Alam per un viaggio di sei giorni dedicato alle escursioni subacquee. Le operazioni di soccorso proseguono, coordinate dalle autorità navali e aeronautiche egiziane, con il fine di garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte nell’incidente.