La trasmissione Ballando con le Stelle ha recentemente subito un colpo inaspettato a causa dell’abbandono del rinomato maestro di ballo Angelo Madonia. Un comunicato ufficiale da parte della RAI ha rivelato che, a seguito di divergenze professionali emerse durante il programma, Madonia non continuerà a partecipare a questa edizione. La decisione è stata presa congiuntamente dalla produzione, dalla Rai e dalla direzione artistica. Tale comunicazione è pervenuta dopo un acceso confronto avvenuto nell’ultima puntata tra Madonia e la giurata Selvaggia Lucarelli. Dopo l’esibizione della coppia formata da Angelo Madonia e Federica Pellegrini, la Lucarelli ha formulato una critica che ha innescato la tensione.
L’ex moglie di Laerte Pappalardo ha fatto notare, forse per coincidenza, che dopo l’eliminazione di Sonia Bruganelli, compagna di Angelo Madonia, pare che si sia creato un feeling particolare tra il ballerino e Federica Pellegrini. La battuta pungente, tipica dello stile della giurata, non si differenziava da altre osservazioni fatte durante il programma. Madonia ha interpretato tale affermazione come una provocazione, sottolineando che la situazione con la sua compagna non era pertinente, ma che entrambi stavano seguendo un percorso evolutivo insieme. In modo deciso, ha risposto: “Se io danneggio Federica, tu danneggi la giuria”, replicando all’ulteriore provocazione della Lucarelli, che sosteneva che la stella della coppia fosse la Pellegrini e non lui.
Reazione di Federica Pellegrini
Dopo il battibecco, Angelo Madonia è apparso particolarmente teso. Ha deciso di non partecipare alle consuete interviste in coppia con Federica Pellegrini, mantenendosi distante dallo studio fino al verdetto finale della serata. Questo comportamento ha suscitato preoccupazione tra i presenti, alimentando il sospetto che le tensioni in studio potessero avere conseguenze significative. Già prima di questo episodio, erano circolate voci riguardanti dei disagi nel rapporto tra Federica Pellegrini e Angelo Madonia, una coppia che non è mai riuscita a trovare una totale sintonia in questa stagione di Ballando con le Stelle.
Si attende con grande interesse il chiarimento che la conduttrice Milly Carlucci fornirà nella prossima puntata. Ormai è noto che, in certi casi, i social media possono rivelare le opinioni personali. Federica Pellegrini ha condiviso su Instagram una storia con uno sfondo nero, accompagnata da una emoticon raffigurante una faccia con una benda sulla testa e uno sguardo confuso.