Ferrari vs McLaren: Strategie Vincente per Conquistare il Mondiale Costruttori F1

Ferrari in ripresa nel campionato di Formula 1

Il Gran Premio di Las Vegas, soprannominato il “GP dei veleni”, ha portato buone notizie per la Ferrari, che ha ridotto il distacco dalla McLaren nella battaglia per il Mondiale Costruttori. Le prestazioni delle due vetture rosse hanno consentito di posizionarsi davanti al team inglese, attualmente in difficoltà in questa fase cruciale della stagione.

Dettagli della gara

Nonostante le tensioni tra Leclerc e Sainz, la Ferrari è riuscita a ridurre a soli 24 punti il gap dal primo posto, riaccendendo così le speranze di un titolo Costruttori per il team di Maranello, che manca dal 2008. I risultati ottenuti, con il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc, hanno portato il totale punti della Ferrari a 584, a solo 24 punti dalla McLaren, che ne contabilizza 608. La Red Bull si trova invece più staccata, con un ritardo di 53 punti dalla vetta.

Futuro del Campionato

Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la competizione per il titolo Costruttori si deciderà nelle ultime due gare della stagione, programmate in Medioriente: a Qatar il weekend del 1 dicembre, con una gara Sprint in aggiunta, e ad Abu Dhabi la settimana successiva. Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha dichiarato: “Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren, ora siamo a 24 punti di distanza con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere. Concentrati sulla prossima gara e vediamo cosa riusciremo a fare”.

  • Charles Leclerc
  • Carlos Sainz
  • Lando Norris
  • Oscar Piastri
  • Max Verstappen
  • Frederic Vasseur