Como-Fiorentina 0-2: Adli e Kean Proiettano i Viola in Vetta alla Classifica

  • Home
  • Sport
Fiorentina inarrestabile nella 13esima giornata di Serie A

24 novembre 2024 | 16.57

LETTURA: 2 minuti

Un’altra vittoria per la Fiorentina. Nella 13esima giornata di Serie A, la squadra viola si impone in trasferta contro il Como con un punteggio di 2-0 al Sinigaglia. La Fiorentina, in attesa del Napoli, dell’Inter e dell’Atalanta, conquista così la vetta della classifica. Il gol del vantaggio viene segnato da Adli al 19′, mentre il raddoppio è opera di Kean al 68′. Negli ultimi minuti di gioco, Dossena viene espulso. Con questo successo, la Fiorentina sale a 28 punti, mentre il Como rimane a 10, lottando in zona retrocessione.

La partita

La Fiorentina inizia con un approccio offensivo, cercando di avere il controllo palla per perforare la difesa del Como. Quest’ultimo, guidato da Fabregas, riesce a contenere le offensive viola, sfruttando i contrattacchi orchestrati da Nico Paz. L’occasione più netta per la Fiorentina arriva con Gosens, il cui assist per Beltran sfiora un tap-in vincente. La risposta del Como vede Cutrone, il cui tiro non crea problemi a De Gea.

Al 19′ la Fiorentina trova il vantaggio: Beltran serve Adli, che con un potente tiro da fuori area supera Audero. Sul finale di primo tempo, Kean e Cutrone sfiorano rispettivamente il raddoppio e il pareggio, ma non concretizzano le loro occasioni.

Secondo tempo

Al ritorno in campo, il Como mostra determinazione, alzando il pressing e creando pericoli per la difesa della Fiorentina. De Gea effettua interventi decisivi su Goldaniga e Dossena, mantenendo la squadra in partita. La Fiorentina, dopo aver superato il momento difficile, controlla il gioco. Al 68′ arriva il raddoppio dei viola: Sottil impressa velocità sulla fascia sinistra e offre un assist a Kean, che sigla il suo nono gol stagionale con un tocco preciso. Negli ultimi minuti, altre occasioni si presentano per il Fiorentina ma Audero riesce a contenere i tentativi di Ikoné e su altri tiri. Termina così la partita con un netto 2-0 per la Fiorentina al Sinigaglia.

Tag

Vedi anche