- Home
- Politica
La recente proposta della Lega di nominare Giovanni Frajese come consulente per la Commissione Covid ha suscitato animati dibattiti. Frajese, noto per le sue posizioni critiche sui vaccini, era stato sospeso dall’Ordine dei medici nel 2022. Il senatore della Lega, Claudio Borghi, ha acceso la polemica attraverso i social media, generando reazioni forti da parte di esperti del settore.
23 novembre 2024 | 13.21
LETTURA: 2 minuti
“Dracula consulente dell’Avis”: la polemica e il dibattito
Il senatore Borghi ha annunciato su X la richiesta di nomina di Frajese come consulente, scatenando la reazione del virologo Roberto Burioni, che ha commentato: “Dracula consulente dell’Avis”. Burioni ha evidenziato la sospensione di Frajese dall’Ordine per le sue affermazioni antiscientifiche, sottolineando che tali richieste da parte della Lega potrebbero danneggiare il consenso elettorale.
Anche Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, ha criticato la proposta, chiedendo se i governatori di Regione, tra cui Zaia, Fedriga e Fontana, fossero a conoscenza di tale scelta. Il senatore Borghi ha risposto evidenziando il rispetto dei ruoli e le responsabilità degli elettori.
La discussione è proseguita con scambi di opinioni su credibilità e scelte politiche, contribuendo a intensificare il dibattito attorno alla gestione della salute pubblica e alle posizioni no-vax.
Tag
Vedi anche