GP di Las Vegas: Russell in Pole Position, Sainz e la Ferrari Pronti a Sorprendere

gp di las vegas: qualifiche e griglia di partenza

Il Gran Premio di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, ha riservato sorprese entusiasmanti durante le qualifiche. Il pilota britannico George Russell della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo, conquistando la pole position.

Risultati delle qualifiche

Nella sessione di qualifiche tenutasi il 23 novembre, Russell ha realizzato un tempo di 1’32”312, affermandosi come il più veloce. A seguirlo, in seconda posizione, c’è Carlos Sainz della Ferrari con 1’32”410. Il sorprendente Pierre Gasly dell’Alpine conclude in terza posizione con un tempo di 1’32”664, mentre il monegasco Charles Leclerc, anch’egli della Ferrari, si piazza quarto con 1’32”783.

La griglia di partenza

In quinta posizione si trova la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che ha registrato 1’32”797. L’attuale campione del mondo parte dalla terza fila insieme alla McLaren di Lando Norris, il quale ha fermato il cronometro su 1’33”008. L’obiettivo di Norris è quello di rimontare nel corso dell’ultima parte della stagione.

Completamento della top ten

La classifica delle prime dieci posizioni è completata da:

  • Yuki Tsunoda (RB)
  • Oscar Piastri (McLaren)
  • Nico Hulkenberg (Haas)
  • Lewis Hamilton (Mercedes)

Il Gran Premio di Las Vegas promette emozioni e colpi di scena, con una griglia di partenza che evidenzia una competizione serrata tra i vari team.