Coppa Davis: Orari, Precedenti e Dove Vedere Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis

Jannik Sinner e il confronto con Alex De Minaur

Il tennista italiano Jannik Sinner si prepara ad affrontare nuovamente l’atleta australiano Alex De Minaur nella Coppa Davis. Questo incontro rappresenta il terzo scontro tra i due nel corso dell’anno 2024. Il match è in programma dopo la sfida tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis, prevista per le 13:00.

I dettagli del match

La partita tra Sinner e De Minaur segna la nona sfida tra i due tennisti. I precedenti, generalmente, sono stati dominati da Sinner, il quale ha registrato sempre vittorie contro l’australiano. La coppia si è affrontata per la prima volta nel 2019 durante le Next Gen ATP Finals a Milano, e sempre su superficie in cemento, fatta eccezione per un incontro sulla terra rossa avvenuto a Madrid nel 2022. Fino ad oggi, De Minaur ha conquistato solo un set nei confronti diretti contro Sinner, evidenziando la netta supremazia del numero uno al mondo, che ha vinto gli ultimi due match nelle ATP Finals di Torino e nel torneo di Rotterdam.

I precedenti tra Sinner e De Minaur

Ad oggi, ci sono stati otto incontri tra Sinner e De Minaur. Oltre all’incontro a Madrid nel 2022, tutti gli altri incontri si sono svolti su superficie in cemento, confermando una certa affinità tra i due giocatori. Sinner ha sempre dimostrato una netta superiorità, rendendo le sfide avvincenti ma spesso a senso unico.

Dove seguire gli incontri della Coppa Davis

I match della Coppa Davis saranno trasmessi in chiaro su Rai 2 e sui canali Sky, tra cui Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Inoltre, sarà possibile seguire gli incontri in streaming su RaiPlay e SkyGo, insieme alla piattaforma NOW.

Ospiti e personaggi del match

  • Jannik Sinner
  • Alex De Minaur
  • Matteo Berrettini
  • Thanasi Kokkinakis