- Home
- Cronaca
Alessandro Basciano, noto influencer e deejay di 35 anni, ha recentemente comunicato sui social la sua scarcerazione dopo un’accusa di stalking nei confronti della sua ex, Sophie Codegoni. La revoca della misura cautelare è stata decisa dal giudice per le indagini preliminari, che ha confermato la non sussistenza di reati.
23 novembre 2024 | 19.21
LETTURA: 2 minuti
Basciano ha dichiarato: “Giustizia è stata fatta, ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Le menzogne vengono a galla e chi ha mentito pagherà nelle sedi opportune.” All’uscita dal carcere di San Vittore, ha affermato: “Sto bene, non avendo fatto nulla, mi sento alla grande”.
Riferendosi a una discussione passata, ha aggiunto: “Tra le mille colpe che ho, c’è quella di averle regalato una borsa Chanel da 10mila euro. Posso solo pensare a dove sono finito”. Ha inoltre promesso di rivelare la verità su un anno di situazioni complessive.
Dettagli dell’accusa e sviluppo della situazione
Basciano ha spiegato che la querela originaria presentata da Codegoni era stata ritirata dopo che un paparazzo la seguiva, facendo credere che fosse lui a darle mandato. Ha sottolineato che, nonostante il ritiro della querela, alcuni eventi sono continuati autonomamente, portando a questa complicata situazione legale.
Riflessioni sul rapporto con Sophie Codegoni
Secondo Basciano, dopo il ritiro della querela, Codegoni sarebbe tornata a vivere con lui, cercando di avere una riconciliazione. Ha dichiarato: “In estate ci sono state molte circostanze in cui cercava di tornare insieme. È importante fare chiarezza sulla verità di quest’anno, incluse tutte le ingiustizie subite.”
Infine, ha commentato che il giudice, dopo l’interrogatorio di questa mattina, lo ha rilasciato perché non sussistono reati a suo carico. La sua intenzione è di raccontare tutto ciò che è accaduto e le difficoltà affrontate negli ultimi mesi.
Personaggi coinvolti
- Alessandro Basciano – influencer e deejay
- Sophie Codegoni – ex compagna di Basciano
- Gip Anna Magelli – giudice per le indagini preliminari
- Un paparazzo – coinvolto nella querela