uscita dal carcere di alessandro basciano
Alessandro Basciano, noto influencer e deejay di 35 anni, è recentemente uscito dal carcere di San Vittore, dove era detenuto per accuse di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Le sue prime dichiarazioni all’uscita evidenziano un senso di liberazione e tranquillità: “Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”.
la situazione legale e le accuse
Basciano ha ribadito la sua estraneità alle accuse, lamentandosi del fatto che, tra le sue “colpe,” c’è stata quella di aver regalato alla sua ex una borsa Chanel del valore di 10mila euro. L’influencer è stato accolto all’uscita del carcere da un gruppo di amici, i quali hanno mostrato supporto dopo un lungo periodo di detenzione.
commenti sulla querela
Durante l’intervista con i giornalisti, Basciano ha espresso l’intenzione di raccontare la sua verità riguardo all’anno trascorso. Ha spiegato che l’ordinanza si basa su una querela di stalking successivamente ritirata da Codegoni. “Nel momento in cui la ragazza ha ritirato questa querela e si sono verificate dinamiche che descriverò in modo dettagliato, purtroppo la procedura legale è continuata d’ufficio”, ha dichiarato l’influencer.
riferimenti a relazioni personali
Basciano ha inoltre rivelato che, dopo il ritiro della querela da parte di Codegoni nel dicembre 2023, i due avevano iniziato a vivere insieme e che si sono verificati vari tentativi di ricucire la loro relazione durante l’estate. Ha enfatizzato l’importanza di comunicare la verità sugli abusi e sulle sue esperienze personali degli ultimi mesi.
- Alessandro Basciano
- Sophie Codegoni
- GIP Anna Magelli