risultato dell’italia nel girone
La nazionale italiana di calcio ha concluso il proprio girone di Nations League al secondo posto, alle spalle della Francia. La sconfitta subita a San Siro per 3-1 contro i Blues è stata decisiva, consentendo alla squadra francese di superare gli azzurri grazie a una migliore differenza reti.
prossimi impegni: quarti di finale
Oggi, l’Italia attende di scoprire l’avversaria nei quarti di finale della competizione. Gli azzurri saranno inseriti nell’urna delle seconde classificate e affronteranno una delle squadre prime nel proprio gruppo, eccetto ovviamente per la Francia.
sorteggio e possibili sfidanti
Il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà oggi, 22 novembre, alle ore 12 a Nyon, in Svizzera. Gli avversari che potrebbero incontrare gli azzurri sono:
- Spagna
- Germania
- Portogallo
dove seguire il sorteggio
Il sorteggio sarà trasmesso in differita sui canali Sky Sport, e sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube della UEFA, oltre che sull’app SkyGo.
struttura delle final 8
Otto squadre parteciperanno alla fase finale della Nations League, ovvero le prime due classificate di ciascun girone della Lega A. Queste squadre si sfideranno in gare di andata e ritorno pianificate per il mese di marzo. Le squadre che concluderanno al primo posto nei loro raggruppamenti avranno una chance supplementare per la qualificazione ai Mondiali 2026. In caso di mancata qualificazione nel percorso tradizionale, le migliori quattro squadre della competizione potranno accedere ai playoff per cercare un posto nel torneo.