Un grave episodio di violenza è avvenuto a Bagnara Calabra, generando preoccupazione nella comunità locale e necessitando dell’intervento immediato delle autorità. Il fatto ha coinvolto una giovane ragazza di 16 anni che si stava recando a scuola
22 novembre 2024 | 12.04
LETTURA: 1 minuti
descrizione dell’accaduto
Intorno alle 8.30 del mattino, lungo viale delle Rimembranze, una delle strade principali di Bagnara, un uomo di 49 anni ha aggredito la minore mentre si dirigeva a piedi verso scuola. L’uomo, dopo averla avvicinata, la ha trattenuta contro la sua volontà, consumando l’atto violento.
intervento delle forze dell’ordine
Grazie alla pronta segnalazione e al tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri, la giovane è riuscita a divincolarsi, e gli agenti, accortisi di quanto stesse accadendo, hanno bloccato immediatamente l’aggressore. La ragazza, che mostrava segni di forte shock, è stata accompagnata presso la Caserma dei carabinieri, dove, con il supporto di sua madre, ha formalizzato la denuncia nei confronti dell’aggressore.
sviluppi successivi
L’uomo è stato trasferito nella Casa circondariale di Reggio Calabria su ordine dell’autorità giudiziaria, la quale ha avviato un’inchiesta per approfondire le circostanze dell’accaduto. Le indagini continueranno anche per verificare la presenza di eventuali precedenti comportamenti delittuosi da parte dell’individuo e per accertare se vi possano essere altre vittime coinvolte.
personaggi coinvolti
- Giovane vittima: 16 anni
- Aggressore: 49 anni, residente a Bagnara Calabra
- Carabinieri: protagonisti dell’intervento immediato
- Madre della vittima: presente durante la denuncia