- Home
- Spettacoli
22 novembre 2024 | 19.34
LETTURA: 2 minuti
È alle porte il debuto nazionale di ‘Andavamo a mille‘, un’opera scritta e interpretata da Gioele Dix, frutto della collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano e 1000 Miglia Srl. Questo progetto si concentra sulla storica 1000 Miglia, la gara di auto storiche di maggior rilievo al mondo, che ha avuto origine a Brescia e oggi rappresenta un simbolo per gli appassionati di motori d’epoca. Con il suo stile caratteristico, Dix offre una visione degli ultimi cento anni della nostra storia, arricchita dalle esperienze di coloro che hanno preso parte a questa avvincente competizione.
L’artista invita il pubblico a un viaggio coinvolgente attraverso le esperienze di uomini e donne che hanno vissuto intensamente questa corsa. Il racconto spazia dal 1927, anno d’inizio delle corse, fino alla trasformazione di questo evento in un importante fenomeno culturale. Un racconto ricco di emozioni, avventure e ricordi, reso vibrante da musiche e narrazioni.
‘Andavamo a mille‘ andrà in scena presso il Teatro Sociale di Brescia dal 26 novembre all’1 dicembre 2024, con spettacoli tutti i giorni alle ore 20.30 e la domenica alle 15.30. Successivamente, ci sarà l’opportunità di portare lo spettacolo anche in altre città italiane, quelle che ospiteranno la 1000 Miglia 2025 e non solo. La produzione, supportata dal Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione Asm, Gruppo Bcc Agrobresciano e Abp Nocivelli, è diretta da Gioele Dix, con la partecipazione di Valentina Cardinali, Savino Cesario (direttore musicale e chitarrista), Massimo Carrieri (pianoforte e arrangiamenti), Caterina Crucitti (basso e voce) e Sandro De Bellis (percussioni).
Tag
Vedi anche