Conte su Ranieri e Var: Le Rivelazioni a Sorpresa dall’Allenatore del Napoli

Prepartita Napoli-Roma

Nella 13esima giornata di Serie A, il Napoli si prepara ad affrontare la Roma, ora allenata da Claudio Ranieri. Il tecnico dei partenopei, Antonio Conte, ha espresso grande stima nei confronti di Ranieri, sottolineando l’amicizia tra i due. Durante una conferenza stampa, ha dichiarato: “È una partita difficile. La Roma lo scorso anno ha concluso davanti a noi e ha effettuato un buon mercato, anche se attualmente non sta rendendo come ci si aspettava”.

Riflessioni su Ranieri e sulla Roma

Conte ha rivelato di aver contattato Ranieri per darle il bentornato, evidenziando come tra le loro famiglie ci sia un rapporto di amicizia. Inoltre, ha augurato a Ranieri tutto il meglio, eccetto nei confronti del Napoli.

Situazione in classifica

Riguardo alla classifica attuale, il Napoli è in testa con un vantaggio di un punto sull’Inter. “Mo ci sono molte squadre in pochi punti e stiamo facendo bene, ma non siamo gli unici. Alcuni risultati inaspettati di squadre in classifica sorprendono,” ha commentato Conte.

Commenti su Meret e il Var

Il portiere Alex Meret è stato oggetto di critiche dopo una prestazione discutibile nella partita contro l’Inter. Conte ha defenduto il suo portiere, affermando: “È il nostro portiere titolare e non è giusto creare instabilità attraverso domande critiche da parte dei media”.

In merito alle polemiche legate al Var dopo la partita con l’Inter, Conte ha espresso la necessità di una discussione costruttiva per migliorare il sistema attuale. Ha sottolineato che l’arbitro, in presenza di contatti, necessita di un supporto più efficace dal Var per prendere decisioni corrette.

Riferimenti a Marotta

Infine, il tecnico ha commentato le affermazioni di Marotta, esprimendo apprezzamento per il loro passato comune e ammettendo che, nonostante gli impegni diversi, il rispetto reciproco rimane.

Personaggi chiave

  • Antonio Conte
  • Claudio Ranieri
  • Alex Meret
  • Giuseppe Marotta