Trump e Gaetz: L’FBI Scopre Prove Sconvolgenti su Pagamenti per Festini a Luci Rosse

l’inchiesta su matt gaetz

Recenti sviluppi sull’indagine riguardante Matt Gaetz, il repubblicano di estrema destra scelto da Donald Trump per guidare il dipartimento di Giustizia, rivelano una rete intricata di pagamenti collegati a festini. Secondo un documento pubblicato dal New York Times, gli investigatori federali hanno ricostruito un sistema di transazioni che coinvolge decine di amici e conoscenti di Gaetz, partecipi di eventi illeciti.

dettagli sui pagamenti e testimoni

Il documento svela che due donne avrebbero ricevuto circa 10mila dollari da Gaetz per prestazioni sessuali, come confermato dal loro legale. Inoltre, è emersa una rete più ampia di pagamenti effettuati tra il 2017 e il 2020, anno in cui Gaetz ha fatto il suo ingresso alla Camera. Tra le transazioni, figura anche quella a una donna che ha affermato di aver avuto relazioni con Gaetz quando era minorenne.

la reazione di matt gaetz

Il 42enne Gaetz, che ha rassegnato le dimissioni dalla Camera per ostacolare l’indagine della commissione Etica, ha respinto con forza le accuse, ribadendo che il dipartimento di Giustizia non ha mai presentato accuse formali contro di lui.

sviluppi sulla commissione etica

Le informazioni fornite dal giornale arrivano dopo l’annuncio del presidente della commissione etica, il repubblicano Michael Guest, in merito alla mancanza di un accordo per la pubblicazione del rapporto d’inchiesta, richiesto da molti senatori democratici. La commissione ha già programmato un incontro per il 5 dicembre al fine di discutere ulteriormente la questione. Qualora non si pervenisse a un consenso interno, spetterà all’intera Camera decidere in merito alla pubblicazione.

le affermazioni di trump

Infine, Steven Cheung, responsabile della comunicazione di Trump, ha criticato il dipartimento di Giustizia per aver reso pubblico il documento, definendolo classificato. Ha sostenuto che la divulgazione di tali informazioni rappresenta un uso politicizzato del dipartimento, affermando che Gaetz metterà fine a tali pratiche una volta in carica.

  • Matt Gaetz
  • Donald Trump
  • Michael Guest
  • Steven Cheung