Strategie Unificate dell’INPS: Insieme Contro la Povertà

  • Home
  • Cronaca
Inps protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci

LETTURA: 1 minuti

Inps alla 41ma assemblea Anci: l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si distingue in questa manifestazione che si svolge a Torino fino al 22 novembre. Inps non solo partecipa con uno stand dotato di due postazioni per fornire informazioni e consulenze, ma ha anche organizzato due convegni focalizzati sulla lotta contro la violenza di genere e sull’alleanza con i comuni per supportare giovani e famiglie.

Valeria Vittimberga, direttore generale di Inps, ha dichiarato: “L’Inps è sempre presente dove si affrontano i grandi temi di innovazione per l’Italia, nei momenti di dialogo con i principali attori delle politiche del welfare nel nostro Paese. Non potevamo mancare in questa occasione di scambio e confronto con i Comuni, con i quali abbiamo un costante rapporto di cooperazione. Riteniamo indispensabile un’amministrazione priva di ‘silos’, che demolendo le barriere delle competenze individuali collabori e si unisca per meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, riducendo le disparità sociali e territoriali”.

“I Comuni, e tramite essi l’Anci, rappresentano per noi un partner cruciale nella lotta alla povertà e nell’identificazione dei bisogni. Questa è la ragione della nostra presenza. È un traguardo di un percorso virtuoso intrapreso insieme, ma anche un punto di partenza per future evoluzioni”, ha concluso Valeria Vittimberga.

Tag

Vedi anche