Leclerc e Sainz: Obiettivi Ambiziosi in Formula 1 tra Solidità e Sogni di Mondiale Costruttori

  • Home
  • Sport

I piloti della Scuderia Ferrari si preparano a affrontare il prossimo weekend nel Gran Premio di Las Vegas.

21 novembre 2024 | 13.24

LETTURA: 2 minuti

Questo weekend, a Las Vegas, si gioca il Mondiale costruttori. La Ferrari, in battaglia con la McLaren per la vetta della classifica, si trova a 36 punti di svantaggio rispetto alla scuderia britannica. Nonostante ciò, a Maranello si respira un’aria di fiducia, come dimostrato dalle dichiarazioni di Charles Leclerc in conferenza stampa: “L’atmosfera è molto serena e questa è una cosa positiva. Rispetto a uno o due anni fa, le sensazioni ora sono molto diverse. Una volta ci lasciavamo influenzare più facilmente dalle situazioni attuali. Ora non è più così”.

Il progresso della Ferrari, tornata competitiva e costante, si deve anche al lavoro del team principal Frederic Vasseur. “Siamo decisamente più solidi come squadra e non ci facciamo prendere da alti e bassi emotivi”, ha dichiarato Leclerc, sottolineando il contributo fondamentale di Vasseur. La McLaren, d’altro canto, ritiene che la Ferrari possa essere avvantaggiata in questa corsa: “Le previsioni sono complicate, tutti noi siamo molto vicini al vertice. Il campionato può cambiare rapidamente. L’anno scorso abbiamo avuto una buona prestazione qui e speriamo di poterla ripetere” ha commentato un portavoce della squadra.

Concorde con queste considerazioni, Carlos Sainz ha aggiunto: “Il risultato del Mondiale non dipende solo da noi, anche la McLaren ha un buon margine. Nelle ultime tre gare, loro potrebbero essere avvantaggiati. Noi dobbiamo cercare di ottenere più podi e vittorie e osservare ciò che faranno loro”. A Maranello ci si preoccupa anche delle temperature basse: “Questa pista potrebbe essere favorevole per noi, ma le basse temperature talvolta ci mettono in difficoltà”. L’obiettivo di Sainz, prossimo a lasciare il posto a Lewis Hamilton a fine stagione, è chiaro: “Vincere il campionato per la Ferrari sarebbe un ottimo modo per chiudere l’annata dopo un periodo difficile a metà stagione.”.

Personaggi coinvolti:

  • Charles Leclerc
  • Carlos Sainz
  • Frederic Vasseur

Tag

Vedi anche