- Home
- Cronaca
La recente segnalazione ricevuta dalla Squadra nautica fluviale della Polizia di Stato ha portato a un intervento tempestivo per affrontare un problema di inquinamento nel Tevere. L’Assessore Stefano Marin ha fornito dettagli sull’operazione e sui passaggi seguiti per risolvere la situazione.
21 novembre 2024 | 17.51
LETTURA: 1 minuti
interventi per l’inquinamento
La segnalazione di sversamenti di liquami nelle acque del Tevere, in prossimità dell’isola Tiberina, ha attivato un piano di monitoraggio e bonifica. Marin ha spiegato: “A seguito della segnalazione, siamo intervenuti prontamente per analizzare la situazione e cercare di risolvere il problema il prima possibile.”
operazioni di ripristino
Subito dopo, il Municipio ha effettuato due sopralluoghi per identificare la natura e l’entità del problema. È stato necessario coinvolgere Acea per eseguire un intervento d’urgenza volto a ripristinare la funzionalità delle strutture danneggiate. Gli interventi si sono concentrati in particolare su:
- Chiusino di lungotevere dei Pierleoni
- Pompe di sollevamento di via San Bartolomeo dell’Isola
Grazie a questi interventi, i problemi riscontrati sono stati risolti nel corso di martedì, mercoledì e giovedì.
riconoscimenti per l’operato
Concludendo, Marin ha espresso un sentito ringraziamento alla Squadra nautica fluviale della Polizia di Stato per la vigilanza e il supporto, sottolineando come il loro operato abbia consentito di evitare danni all’ecosistema del Tevere.
Tag
Vedi anche